Videoispezioni

La videoispezione subacquea a colori è una nuova tecnica che permette di rilevare le caratteristiche costruttive del pozzo: le tubazioni cieche e filtranti, le rispettive quote di posa ed eventuali variazioni di diamentro.

La sonda televisiva è dotata di speciale obiettivo che consente una diagnosi particolareggiata della struttura tubolare e di ogni anomalia che sarà puntualmente fotografata.

Eseguire una videoispezione consente di accertare le cause dei problemi più comuni come la presenza di sabbia e la diminuzione di portata. Inoltre si possono rilevare le anomalie come deterioramento, deformazioni, corrosioni, rotture ed eccessivo deposito di fondo. La sonda televisiva può valutare le situazioni di rischio da degrado e le idonee modalità di recupero del pozzo. Si possono pianificare le manutenzioni in rapporto alle caratteristiche tipiche dell'acquifero e problematiche derivanti. Attraverso la videoispezione si può produrre la documentazione mancante di pozzi già esistenti (profondità, quota di posa dei tratti filtranti, tipologia delle tubazioni ed efficienza), viene utilizzata generalmente per ispezionare pozzi lasciati in stato di abbandono e prevenire possibili inquinamenti delle falde acquifere contravvenendo alle normative vigenti.

 

Le nostre realizzazioni

CLICCARE SULLE ANTEPRIME per visualizzare gli ingrandimenti

 

Risultati 1 - 3 di 3
|  1   |

Reperibilità

Per urgenze potete contattarci al numero:

337 473255

Georocce snc di Tomasoni Angelo e F.lli

Via Nuova, 66  |  38061 Ala (TN)  |  Tel.: 0464 679011 -  Fax: 0464 674184  |   E-Mail:
P. IVA e Cod. Fisc. 00350200226

Tutti i contenuti e le immagini che compaiono in questo sito sono di proprietà di Georocce snc.
Tutti i diritti riservati. Qualsiasi materiale potrà essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare.

Realizzato da: www.isterika.it