Chi siamo

Per raccontare la storia della società Georocce snc dobbiamo partire dal primo dopoguerra e parlare di Tomasoni Angelo, nonno dei soci di Georocce, che aveva costituito un’impresa in cui eseguiva soprattutto lavori edili ferroviari per conto dello Stato, bacini montani con costruzione di argini di torrenti e briglie nel territorio della bassa Vallagarina e alto Veneto. L’impresa andò avanti fino all’inizio della seconda guerra mondiale; con la morte di Tomasoni Angelo, il figlio Tomasoni Virginio, padre dei soci attuali, prese in appalto dallo Stato la demolizione di tutti i fortini e buncher della prima guerra mondiale per il recupero del materiale ferroso. Nel frattempo vennero aperte due cave di marmo (grigio perla e giallo mori).

Con l’inizio del benessere negli anni sessanta, l’impresa iniziò l’attività edile stradale con macchine operatrici, con movimenti di terra e la costruzione di strade e case.

Nel 1970 il figlio maggiore Tomasoni Angelo subentrò come socio nell’impresa, la quale si trasformò quindi nella Tomasoni Virginio e Figli.

Nel ’73 Tomasoni Virginio lasciò l’attività ai figli che costituirono l’impresa Tomasoni Angelo e F.lli continuando i lavori edili stradali e ferroviari ed iniziando lavori di disgaggio, consolidamenti di pareti rocciose, sbancamenti in roccia, con l’apertura di una cava di ghiaia.

Nel ’76 i fratelli Tomasoni cambiarono il nome della società in Georocce snc di Tomasoni Angelo e F.lli. Questa impresa ha continuato la tradizione familiare di lavori edili stradali e ferroviari, specializzandosi in consolidamenti di terreni e pareti rocciose e in perforazioni per pozzi idrici.

Contatti

0464 679011

337 473255 (per urgenze)

info@georocce.it

Via Nuova, 66 - 38061 Ala (TN)

Seguici sui social

Scarica il nostro catalogo

© 2024 Georocce S.N.C. di Tomasoni Angelo & F.lli - tutti i diritti riservati